Condizioni Generali di
Contratto – Condizioni di Vendita
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di
prodotti effettuati a distanza tramite rete internet sul sito
WWW.TOPLIVING.IT appartenente a LU.CA.RU S.R.L. con sede legale ed
operativa in Viterbo, Piazza G. Verdi, 22 C.F./P. Iva 02010140560
iscritta al Registro Imprese di Viterbo, Iscr. Reg. Imp. di Vt
n° 145633 capitale sociale € 20.000 di cui versati
5.000 €.
Accettazione delle
condizioni generali di vendita
- Il contratto di vendita stipulato tra
LU.CA.RU S.R.L. ed il Cliente deve intendersi concluso con la
comunicazione di conferma dell’ordine, anche solo parziale,
da parte di LU.CA.RU S.R.L..
- Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso
visione di
tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura
d'acquisto, e di accettare integralmente presenti condizioni generali
di vendita. Tali informative potranno essere modificate senza
preavviso ed avranno validità dalla data di pubblicazione
nel sito internet WWW.TOPLIVING.IT
- Il Cliente dichiara inoltre la
veridicità dei dati inseriti in fase di registrazione e
declina LU.CA.RU S.R.L. da ogni responsabilità dovuta alla
inesattezza di tali dati.
- Il Cliente, una volta conclusa la
procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o
salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni
generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4
del Decreto legge 185/1999 sulle vendite a distanza.
- Viene escluso ogni diritto del Cliente
a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi
responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni
diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata
evasione, anche parziale, di un ordine.
- La corretta ricezione dell'ordine
è confermata mediante una risposta via e-mail,
inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La
risposta è generata in modo automatico ed ha la funzione di
informare il Cliente della avvenuta ricezione dell’ordine.
Giurisdizione e Legge
applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e LU.CA.RU S.R.L. s'intende
concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di
controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente
contratto di vendita a distanza, come Cliente consumatore la competenza
territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune
di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale
è esclusivamente quella del Foro di Viterbo.
Prezzi, caratteristiche e
disponibilità dei prodotti
- I prezzi esposti sul sito e le spese di
trasporto sono comprensivi di iva.
- La disponibilità dei
prodotti può essere verificata consultando direttamente il
catalogo.
- Qualora il quantitativo indicato
nell’ordine non
fosse al momento disponibile, o un prodotto fosse andato
esaurito per la concomitanza di più ordini, il Cliente
verrà contattato tempestivamente dal servizio clienti e
potrà decidere se attendere l’arrivo del prodotto,
sostituirlo con un altro prodotto o, nel caso di pagamento con carta di
credito, richiedere il rimborso su tale carta del valore del prodotto.
- Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni
caso
verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce
che verrà consegnata al Cliente.
- Prezzi, caratteristiche e
disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna indicati nel sito sono quelli riportati nei
contratti stipulati con i nostri corrieri GLS,
LU.CA.RU S.R.L. non può essere ritenuta responsabile di
possibili ritardi dovuti ad i corrieri sopra citati, o causati da
determinati periodi dell'anno di maggiore congestione.
Prezzi e
modalità di pagamento
Il prezzo unitario di vendita (al netto dei costi di spedizione ed
altri eventuali oneri) è evidenziato accanto a ciascun
articolo ed è espresso in Euro. La valuta in cui viene
effettuata la transazione è l’Euro.
Le spese di spedizione, che non sono comprese nel prezzo di vendita,
vengono calcolate in base alla composizione finale
dell’ordine e secondo la modalità di consegna
prescelta.
Il pagamento dell’acquisto on-line può essere
effettuato a mezzo carta di credito, Pay Pal, contrassegno, bonifico
bancario o vaglia postale.
Per ordini effettuati con carta di credito o carta di debito,
l'importo viene addebitato al momento della spedizione.
Verrà addebitato solo l’importo dei prodotti
effettivamente spediti.
Per ordini effettuati con PayPal, la data di addebito corrisponde alla
data dell'ordine.
Il pagamento in contrassegno è disponibile solo per le
spedizioni con destinazione Italia ed ha un costo aggiuntivo che
sarà calcolato direttamente nel carrello prima della
conferma dell’ordine.
Al momento della consegna sarà necessario avere a
disposizione in contanti l'importo esatto dell’ordine. Il
corriere non accetta assegni e non può dare resto.
Ricordate che per un eventuale rimborso (a seguito, ad esempio di un
reso di merce) è necessario avere un conto corrente bancario
o postale, o un’utenza Paypal.
Spedizione della merce
Le spedizioni vengono effettuate entro 2/3 giorni dalla ricevuta
dell’avvenuto pagamento, salvo disponibilità dei
prodotti. La spedizione è effettuata
esclusivamente in Italia ed Europa tramite corriere
GLS che, al ritiro della merce, rilascia la lettera di
vettura recante i dati relativi alla spedizione.
Normalmente la consegna avviene in 24 ore nella maggior parte
delle località del territorio nazionale, ad esclusione
di Sicilia, Calabria e Sardegna dove la consegna avviene in
48 ore, ed entro 72 ore per le isole minori.
Trasporto
Le spese di trasporto variano in base agli articoli ordinati e alla
destinazione dell’ordine. Vengono visualizzate nel carrello
prima della conclusione dell’ordine.
Per poter sempre garantire un servizio all'altezza La preghiamo di
darci più informazioni possibili per la consegna, come per
esempio il nominativo sul citofono/campanello di casa, che
potrà inserire nell’apposita finestra durante la
procedura d’ordine. Non possono essere effettuate consegne su
appuntamento.
Se nell'ipotesi remota la merce si fosse danneggiata durante il
trasporto, potrà comunicarcelo al nostro indirizzo di posta
elettronica o chiamando l’assistenza clienti e noi
provvederemo a ricontattarla per la sostituzione della merce.
Nel caso notasse delle anomalie nel pacco al momento della consegna la
preghiamo di ritirarlo con riserva, scrivendolo nella lettera di
vettura del corriere al momento della firma del documento di trasporto.
Consegna della merce
L’ordine viene consegnato dal corriere in orario lavorativo.
Se il pacco non può essere ritirato durante il giorno si
consiglia di usare come luogo di consegna il posto di lavoro o un
indirizzo alternativo.
FATTURAZIONE
Per ottenere la fatturazione della merce acquistata è
necessario compilare i campi appositi al momento
della registrazione inserendo ragione sociale, partita iva e
codice fiscale dell’azienda.
La fattura emessa verrà inviata insieme alla merce richiesta.
Per tutti gli altri clienti che non richiederanno fattura
verrà inviata insieme alla merce regolare ricevuta fiscale.
TUTELA DELLA PRIVACY
In accordo con quanto previsto dal decreto legge 196/2003
sulla Privacy, LU.CA.RU S.R.L. si impegna a non rendere noti, in nessun
caso, ad altre società o persone i dati dei clienti, se non
per fini strettamente attinenti all' attività svolta; i tuoi
dati saranno utilizzati solo per le seguenti finalità:
- Contabilità
- Trasporti
- Invio di materiale informativo e
promozionale a mezzo e-mail, solo dopo esplicita autorizzazione
Potrai in ogni momento chiedere la rettifica o la cancellazione dei
dati che abbiamo a disposizione.
Titolare del trattamento dati è: Luca Ruzzi
Diritto di recesso
Ai sensi dell’art.5 Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999
LU.CA.RU S.R.L. riconosce all’Acquirente della merce il
DIRITTO DI RECESSO. Tale diritto, a norma di legge, potrà
essere esercitato dall’Acquirente ENTRO E NON OLTRE 14
(QUATTORDICI) GIORNI LAVORATIVI dalla data di ricevimento della merce,
sotto pena di decadenza.
Norme per
l’esercizio del Diritto di recesso
La comunicazione del recesso dovrà essere inviata, nei
termini sopracitati, tramite lettera raccomandata con avviso di
ricevimento oppure, sempre entro gli stessi termini, tramite telegramma
o e-mail al seguente indirizzo:
LU.CA.RU S.R.L.
– Piazza G. Verdi, 22 - 01100 Viterbo –
info@topliving.it
In caso di invio della comunicazione di recesso via telegramma o
e-mail, sarà inoltre necessario far seguire la conferma a
mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento ENTRO E NON OLTRE
LE 48 ORE SUCCESSIVE all’invio della comunicazione.
La merce resa dovrà essere restituita, integra (non saranno
in nessun caso accettati resi di confezioni aperte anche solo
parzialmente o prodotti consumati anche solo parzialmente), entro e non
oltre 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della
stessa (a tal fine farà fede la data apposta sulla lettera
di vettura consegnata all’acquirente insieme alla merce) al
seguente indirizzo:
LU.CA.RU S.R.L.
– Piazza G. Verdi, 22 - 01100 Viterbo
L’Acquirente è tenuto a rispedire la merce,
secondo le modalità sopracitate, CON PACCO ASSICURATO IN
PORTO FRANCO. Non verranno in nessun caso ritirati pacchi rispediti in
Contrassegno né in Porto Assegnato.
Rimborsi
Come previsto dal citato Decreto Legislativo, una volta espletate le
pratiche di controllo sul corretto utilizzo del Diritto di Recesso, e
controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati,
l’acquirente riceverà una e-mail di conferma.
LU.CA.RU S.R.L. provvederà a rimborsare
all’Acquirente entro i termini di Legge la somma pagata per
l’acquisto della merce, dedotte le spese di spedizione e le
spese per le operazioni doganali – se previste.
Rimborso su carta di
credito
Il rimborso verrà richiesto lo stesso giorno
dell'accettazione del reso, sulla carta di credito o debito utilizzata
per l'ordine. Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito
dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
Rimborso su Paypal
il rimborso sarà visibile entro 24 ore da quando riceverai
la nostra e-mail di conferma.
Rimborso su conto
corrente bancario
Il rimborso verrà richiesto lo stesso giorno
dell'accettazione del reso, sul conto corrente bancario utilizzato per
il bonifico. Il tempo necessario per visualizzare il riaccredito
dipende dall'istituto del beneficiario.
Rimborso in caso di
pagamento in contrassegno
Nel caso l’ordine fosse stato pagato in contrassegno, il
cliente dovrà fornire un account paypal o un conto corrente
per il riaccredito della somma pagata (dedotte le spese di spedizione
ed eventuali oneri aggiuntivi).
Per qualsiasi ulteriore informazione inviate una e-mail all'indirizzo:
info@topliving.it